L’Indomita Salerno ospita la Volley World, formazione attualmente al terzo posto in graduatoria, nella gara valida per la ventottesima giornata del campionato di Serie C maschile, terzultima del torneo.
Quella che arriverà alla palestra Senatore è una squadra in lizza per la promozione e che presumibilmente si presenterà a Salerno determinata a conquistare punti.
Dal canto loro, capitan Senatore e compagni provengono da tre vittorie consecutive, l’ultima ai danni dei Grifoni, nel derby salernitano. I biancoblu vogliono continuare a sfruttare la propria roccaforte: l’Indomita è caduta solo tre volte in campionato tra le mura amiche dello storico impianto di via De Granita.
I padroni di casa dovranno ancora fare i conti con diverse assenze: mister Vitale recupera Morriello, Magazzeno non è ancora a disposizione pienamente, Catone è influenzato e probabilmente non sarà del match, Zucchi accusa qualche acciacco al pollice, altri fastidi li avverte anche capitan Senatore. Ma è normale che, a fine stagione, vi siano dei problemini dopo un’annata lunga ed impegnativa. Il tecnico dei biancoblu dovrà fare di necessità virtù, attingendo magari dalla panchina.
«Il momento è senza dubbio positivo – ha affermato mister Vitale alla vigilia –. Era importante vincere il derby che non è mai una partita scontata. L’abbiamo preparata al meglio, con tanta convinzione e determinazione. Abbiamo portato a casa il risultato sperato. Da parte mia, tuttavia, c’è un po’ di rabbia: dopo aver vinto un set lasciando solo otto punti agli avversari la squadra non doveva dare la possibilità agli stessi di riaprire il match, è un rammarico ma anche una preoccupazione, ci specchiamo troppo, ci culliamo sugli allori e questo non va bene. Questa squadra deve ragionare da rullo compressore, ossia deve fermarsi al triplice fischio finale e non prima. Volley World? All’andata la loro vittoria nei nostri confronti fu schiacciante, non siamo mai riusciti a reagire. Avendo visto, studiato e osservato per bene tutte le squadre del nostro girone posso dire tranquillamente che Volley World è la squadra che mi ha impressionato di più nonostante la posizione in classifica. Ci attende una sfida tosta».
https://www.youtube.com/watch?v=02pojWuLFxk