Mister Vitale dovrà ancora rinunciare agli squalificati Pecoraro e Cantarella

L’Indomita Salerno va a caccia di riscatto a Napoli

Dopo la sconfitta con la Folgore Massa i biancoblu saranno di scena in casa del Volley World
Michele Masturzo

Prima trasferta stagionale per l'Indomita Salerno. Gli uomini di coach Vitale nella gara valida per la seconda giornata del campionato di Serie B di pallavolo maschile affronteranno il SACS Team Volley World Napoli. Alla palestra Giancarlo Siani i biancoblu andranno a caccia di riscatto dopo la sconfitta interna per 3-0 patita all'esordio ad opera del Massa. Il match della Senatore ha comunque regalato degli spunti positivi da cui ripartire: i salernitani in questa settimana di allenamenti sono apparso carichi e motivati in vista della sfida contro una compagine ben attrezzata per la categoria.

Coach Vitale, che dovrà fare a meno per i prossimi due mesi degli squalificati Pecoraro e Cantarella, nel corso della settimana ha provato gli schemi da attuare in corso d'opera, focalizzando l'attenzione sulla fase di difesa.

«In settimana ci siamo allenati piuttosto bene – ha affermato il capitano dell'Indomita Luca Morriello -. Dopo aver dato uno sguardo alla gara tra Team Volley e Ischia, abbiamo preparato gli schemi con dovizia di particolari. Siamo fiduciosi e consapevoli di potercela giocare ad armi pari, nonostante le difficoltà incontrate in questo inizio di stagione. Ciò che abbiamo espresso contro Massa, a prescindere dalla sconfitta, ci lascia ben sperare in un risultato positivo».

Leggi anche

Adblock Detected

Please support us by disabling your AdBlocker extension from your browsers for our website.