Prima trasferta stagionale per l'Indomita Salerno. Gli uomini di coach Vitale nella gara valida per la seconda giornata del campionato di Serie B di pallavolo maschile affronteranno il SACS Team Volley World Napoli. Alla palestra Giancarlo Siani i biancoblu andranno a caccia di riscatto dopo la sconfitta interna per 3-0 patita all'esordio ad opera del Massa. Il match della Senatore ha comunque regalato degli spunti positivi da cui ripartire: i salernitani in questa settimana di allenamenti sono apparso carichi e motivati in vista della sfida contro una compagine ben attrezzata per la categoria.
Coach Vitale, che dovrà fare a meno per i prossimi due mesi degli squalificati Pecoraro e Cantarella, nel corso della settimana ha provato gli schemi da attuare in corso d'opera, focalizzando l'attenzione sulla fase di difesa.
«In settimana ci siamo allenati piuttosto bene – ha affermato il capitano dell'Indomita Luca Morriello -. Dopo aver dato uno sguardo alla gara tra Team Volley e Ischia, abbiamo preparato gli schemi con dovizia di particolari. Siamo fiduciosi e consapevoli di potercela giocare ad armi pari, nonostante le difficoltà incontrate in questo inizio di stagione. Ciò che abbiamo espresso contro Massa, a prescindere dalla sconfitta, ci lascia ben sperare in un risultato positivo».