Lo Scafati Basket ritrova la vittoria e potrà lavorare serenamente nel corso della sosta. Nell’ultimo appuntamento prima della pausa per gli impegni delle nazionali il team caro al presidente Longobardi batte 94-85 Varese e torna a muovere la classifica. Un sontuoso Rob Gray al ritorno in campo dopo l’infortunio alla caviglia guida i suoi con 24 punti, 5 assist e 4 rimbalzi, capitan Pinkins (15+7 rimbalzi) ed un mai domo Sorokas (18) gli altri scafatesi in doppia cifra. Da sottolineare, però, l’apporto di tutti gli uomini impiegati da coach Marcelo Nicola, i quali chiudono tirando col 52% da 2 punti e col 37% da 3. Decisiva la difesa degli ultimi 10 minuti di gioco, in cui Cinciarini e compagni tengono il miglior attacco del campionato a soli 14 punti segnati.
«Partita molto combattuta, giocare contro Varese è sempre complicatissimo per via del ritmo che loro sono bravi ad imporre alla gara – ha detto in sala stampa coach Nicola -. Siamo riusciti, nell’ultimo quarto, ad abbassare i possessi aggiustando le nostre difese sui loro uomini di punta e di lì abbiamo preso energia anche in attacco. Sicuramente ci sono ancora tante cose da sistemare, ma stasera ci facciamo i complimenti e cerchiamo di trovare serenità nei prossimi 15 giorni per preparare al meglio la sfida di Reggio Emilia».
Tra 15 giorni, dopo la sosta obbligata per gli impegni delle nazionali, lo Scafati Basket tornerà in campo il 1 dicembre sul parquet di Reggio Emilia.