Con un contratto valido fino al 2020, lo Scafati Basket si è assicurato le prestazioni del giovane cestista serbo, ma di formazione italiana, Filip Pavicevic.
Nato a Belgrado il 5 gennaio del 1999, Pavicevic è un centro di 207 cm, per 99 kg di peso. Cresciuto cestisticamente nel KK Vizura, è approdato in Italia all’età di sedici anni ed ha completato la propria formazione con la PMS Moncalieri, disputando i campionati di DNG e Under 18 Eccellenza, per poi passare (nella stagione 2016/2017) all’Orlandina Basket. Qui, oltre ad esordire e segnare il suo primo canestro in serie A contro la Reyer Venezia, Pavicevic ha militato anche nella formazione Under 18 (18 punti di media a partita). Nella stessa stagione, in doppio tesseramento, il serbo ha preso anche parte al campionato di C Silver siciliano con la maglia della Nuova Agatirno Capo D’Orlando, chiudendo la stagione con 11,6 punti di media.
Nella scorsa stagione Pavicevic si è accasato alla We’re Basket Ortona (serie B), dove in 28 incontri disputati ha fatto registrare ottime medie: 8,5 punti; 3 rimbalzi; 58,1% di realizzazione da due.
Nella stagione in corso, infine, il giovane cestista slavo ha indossato la casacca del Teramo Basket 1860 (sempre in serie B), dove, in 14 gare, ha fatto registrare 7,3 punti e 3,3 rimbalzi di media.
Trattandosi di un under, il tesseramento di Pavicevic non va annoverato tra quelli suppletivi: la società di Viale della Gloria ha ancora due movimenti a propria a disposizione fino al termine della stagione. Con l’innesto del centro serbo, il club gialloblu va a completare il reparto lunghi: Pavicevic costituirà un’alternativa di qualità a disposizione di coach Lino Lardo, che potrà schierarlo in campo già nella gara di sabato sera a Bergamo, valevole per la prima giornata di ritorno del girone Ovest del campionato di Serie A2, torneo nel quale finora l’atleta di origini serbe non ha mai giocato.
https://www.youtube.com/watch?v=Gu7BcBkkiBM