In vista del derby ad alta quota con Napoli il club gialloblu tessera la giovane ala classe 1998

Lo Scafati Basket libera Culpepper ed ingaggia Dincic

Il club del patron Longobardi rescinde col regista americano che ha avuto diversi problemi d'inserimento
Michele Masturzo

Un movimento in entrata ed uno in uscita per lo Scafati Basket. La società del presidente Longobardi, come previsto, ha deciso di interrompere anzitempo il rapporto di collaborazione con Randy Culpepper. Il club gialloblu ha annunciato di aver rescisso il contratto con l'atleta statunitense che, tra problemi fisici e di ambientamento, ha faticato più del previsto ad inserirsi nei meccanismi del team di coach Finelli. Prima del 17 gennaio, Scafati non potrà tornare sul mercato degli americani, ma la società, che ha utilizzato a gettone Jackson nelle scorse settimane, è parsa irremovibile.

Intanto, però, a Scafati è già approdato l'atleta di nazionalità serba, ma di formazione cestistica italiana, Nemanja Dincic. Ala grande di 202 cm per 107 kg, classe 1998, il neo acquisto gialloblù è un giocatore dalla stazza e forza fisica imponente, dotato di forte personalità e carattere grintoso, con all'attivo diverse ed importanti esperienze in serie A2 e serie B, nonostante la sua giovane età. Inoltre ha già avuto sia Rossato (a Casalpusterlengo) che Marino (a Treviglio) come compagni di squadra ed è stato già allenato da coach Finelli, sempre a Casalpusterlengo.

Formatosi nelle fila dell'Assigeco, è proprio con la maglia della società padana ad aver esordito nella seconda categoria nazionale (nel 2015), ritagliandosi nel tempo sempre più spazio, prima di firmare per la Remer Treviglio nella stagione 2017/2018 (5,4 punti di media). Scendeva quindi di categoria, per indossare la casacca della Ge. Vi. Napoli ed aggiudicarsi il salto di categoria al termine di una stagione esaltante, in cui collezionava 12,83 punti e 7,93 rimbalzi di media. Il secondo anno in casacca partenopea in serie A2 terminava anzitempo, perché a fine gennaio 2020 passava al Roseto Sharks, dove, in appena 6 gare disputate, si metteva in luce con 10,17 punti e 4,83 rimbalzi di media in appena 18,5 minuti di medio utilizzo. Ha infine iniziato la stagione in corso con la maglia del Tecnoswitch Ruvo di Puglia (serie B), esperienza chiusa con 11,75 punti e 6,5 rimbalzi di media in appena 4 gare di stagione regolare fin qui disputate.

Il neo tesserato gialloblù, che indosserà la maglia numero 8, superate le visite mediche di rito, si è già allenato con i nuovi compagni, mettendosi a completa disposizione di coach Finelli e dell'intero staff tecnico, pronto a dare sin da subito, a partire dal derby contro la sua ex squadra, Napoli, il suo contributo al raggiungimento degli obiettivi stagionali prefissati dalla società.

Leggi anche

Adblock Detected

Please support us by disabling your AdBlocker extension from your browsers for our website.