Grande basket al PalaMangano dove lo Scafati Basket riceve la visita dell’Olimpia Milano. Il team caro al presidente Longobardi con l’aiuto del caloroso pubblico amico andrà a caccia di una vittoria di prestigio contro le gloriose “scarpette rosse” lombarde. I gialloblu hanno 6 punti all’attivo, frutto di una vittoria interna (con Pistoia) e dei blitz compiuti a Pesaro ed a Treviso, ma sono andati incontro già a 3 stop in questo avvio di stagione (tra le mura amiche con Bologna e Cremona ed a Reggio Emilia). Il rendimento del team guidato da coach Sacripanti è stato insomma piuttosto altalenante, tanto che la società è corsa ai ripari sostituendo l’americano Lottie (accasatosi al VEF Riga, con cui parteciperà alla Champions League) con il lettone Janis Strelnieks.
Milano ha 8 punti all’attivo e sorprendentemente ha già perso 2 partite, pagando in particolare le fatiche dell’Eurolega. Nonostante l’avvio non brillantissimo, però, coach Messina ha a disposizione un roster talmente profondo e competitivo che la gara sembra dal pronostico chiuso. Ma nel basket mai dire mai. Fino al suono della sirena conclusiva.
Match dal sapore particolare per l’ala di Scafati Alessandro Gentile, ex di turno. Sul fronte opposto, tornerà al PalaMangano per la prima volta da quando ha deciso di appendere le scarpette al chiodo Gigi Datome, neo dirigente del club milanese, a cui sarà sicuramente riservata un’accoglienza calorosa dai suoi ex tifosi.
Lo Scafati Basket ospita i campioni d’Italia di Milano
335
articolo precedente