Lo Scafati Basket si gode un week end libero da impegni, prima di tuffarsi in una nuova avventura. La prossima settimana il team del patron Nello Longobardi, che ha già vinto la Supercoppa Centenario e che già prima del match vinto con Ferrara aveva acquisito la certezza di chiudere la stagione regolare tra le prime tre della classifica (assieme a Forlì e Napoli), sarà impegnato infatti nella Final Eight di Coppa Italia di Serie A2.
La Lega Nazionale Pallacanestro ha ufficializzato le modalità di svolgimento dell'edizione 2020/21. Tutte le gare si svolgeranno al Palasport di Cervia (Ravenna), a partire da venerdì 2 aprile (quarti di finale), e quindi sabato 3 aprile (le semifinali) e domenica 4 aprile (la finale). Per formare gli accoppiamenti ad incrocio tra i due gironi della categoria si è tenuto conto della classifica dell'andata della prima fase.
Scafati dovrà vedersela con la seconda classificata del girone Verde, Torino. Il match si giocherà venerdì alle ore 21 e sarà preceduto dalle sfide tra Napoli-Orzinuovi, Forlì-Udine e Tortona-Ferrara. In caso di passaggio del turno, i gialloblu se la vedrebbero con la vincente del confronto tra Forlì e Udine.
Ovviamente, anche a Cervia lo Scafati Basket non andrà a fare una passeggiata di piacere. Il quintetto di coach Finelli, finalmente al completo, è intenzionato a dire la sua anche alla Final Eight di Coppa Italia. Una buona prova in terra ravennate, inoltre, potrebbe fornire un'ulteriore iniezione di fiducia alla truppa in vista della post season del campionato di Serie A2.