Grande impresa dello Scafati Basket che si impone nettamente nel derby con Napoli. I gialloblu si aggiudicano la sfida tra campane col punteggio di 96-61, costringendo il club partenopeo a chiedere scusa ai propri tifosi per il -35 rimediato al PalaMangano.
Nella struttura di viale della Gloria, gremita in ogni ordine di posti, il quintetto di coach Caja surclassa letteralmente i cugini, da tutti i punti di vista. Di partita vera e propria si può parlare solo relativamente al primo quarto e mezzo di gioco, poi la sfida diventa un monologo scafatese, con gli avversari che cercano solo di limitare i danni, senza mai rendersi realmente pericolosi.
I gialloblù, capaci di portare in doppia cifra quattro elementi, Logan (21), Pinkins (24), Okoye (21) e Stone 10) tirano meglio degli ospiti, raccolgono molti più rimbalzi e giocano di squadra, coinvolgendo appieno tutti i giocatori scesi in campo. Buono il debutto di Mian.
Scafati sale a quota 12 punti in classifica e ora inizia a fare un pensierino addirittura alla qualificazione per le Final Eight di Coppa Italia.
Lo Scafati Basket vince nettamente il derby con Napoli
358
articolo precedente