Il Bari è reduce da 6 pareggi di fila ma il tecnico dei pugliesi è convinto che la sua squadra sia sulla strada giusta

Longo: “Niente drammi, a Salerno per fare la nostra partita”

"Due punte? Sceglieremo anche in base all’avversario ed a quello che pensiamo come piano gara possa darci di più"
Michele Masturzo

Reduce da 6 pareggi consecutivi, l’ultimo dei quali contro la Reggiana maturato partendo da un vantaggio di due reti, il Bari va a caccia della vittoria che manca dallo scorso 22 settembre. Mister Longo è convinto che la sua squadra sia sulla strada giusta e chiede ai suoi di intepretare bene il match di Salerno al di là del modulo che verrà utilizzato.

“Sicuramente niente drammi, bisogna avere una presa di consapevolezza e questo ce lo siamo anche detti con il gruppo avendo lasciato troppi punti per strada. La vittoria manca alla piazza, ma soprattutto a noi perché quando non arriva siamo i primi ad essere delusi e dispiaciuti. Non arrivando da troppe partite, non è una casualità ma una mancanza: lo staff e l’allenatore devono prendersi in carico col gruppo questo problema per invertire il trend. Bisogna tentare di vincere sempre: la partita di domenica ha in palio 3 punti importanti, ma così come tutte le altre sfide dove la squadra non ha raccolto bottino pieno. La Salernitana dobbiamo viverla come un’opportunità”.

“Giocare con le due punte è un opzione che abbiamo anche dimostrato a tratti. Sceglieremo anche in base all’avversario ed a quello che pensiamo come piano gara possa darci di più. In diverse partite la squadra ha cominciato in un modo e finito in un altro, come successo con la Reggiana dove ho optato per cambiare sistema. Nella decisione c’è la valutazione di quella che sarà la sfida e le scelte della Salernitana. Dobbiamo essere bravi anche a poter cambiare rispettando comunque i nostri principi”.

Leggi anche

Adblock Detected

Please support us by disabling your AdBlocker extension from your browsers for our website.