La Fiorentina rifila 5 reti al Sassuolo e continua a sognare l’Europa, i neroverdi rischiano sempre di più la B.
Sottil al 17esimo fa tutto da solo, rientra sul destro, calcia forte sul palo più lontano e porta in vantaggio i padroni di casa. Solo la traversa impedisce a Parisi di raddoppiare già nel primo tempo, poi Consigli salva su Barak.
Nella ripresa il secondo gol dei viola arriva grazie a Martinez Quarta che, di testa, gira in rete il preciso suggerimento di Artur. Gli ospiti accorciano le distanze: Doig mette in movimento Thorstvedt che scaraventa rabbiosamente il pallone alle spalle di Christensen. Non passa nemmeno un minuto e la Fiorentina si porta sul 3-1: cross dalla sinistra di Sottil e sotto misura colpo di testa vincente di Nico Gonzalez. Sottil sforna un altro assist delizioso, stavolta per Barak, che di destro porta il team di Italiano sul 4-1. Bellissima l’azione, tutta di prima, che consente a Nico Gonzalez di segnare la sua doppietta personale e di fissare il punteggio sul definitivo 5-1.
La Fiorentina, che deve sempre recuperare una partita, raggiunge il Napoli a 50 punti. Il Sassuolo resta penultimo a quota 26.