La Salernitana è pronta per sfidare il Pisa e mister Martusciello è convinto che la rosa ampia possa rappresentare un vantaggio, se i calciatori creano tra loro una sana concorrenza.
«La squadra si è allenata bene questa settimana, nella rifinitura valuterò gli uomini migliori per la partita di domani – ha detto l’allenatore del team granata -. Abbiamo 29 calciatori in rosa e ho vasta scelta. Si allenano tutti bene, mi mettono in difficoltà alzando l’asticella in allenamento. Soriano e Adelaide non sono ancora disponibili, credo che la settimana prossima saranno reintegrati. Il mercato è servito ad ampliare le scelte da parte mia, sono arrivati giocatori funzionali alla mia idea di calcio».
La pausa per gli impegni delle nazionali è stata utile per far comprendere ai nuovi l’idea di calcio dell’allenatore, che avrà bisogno di altro tempo per elaborare concetti tattici più approfonditi: «In questa sosta abbiamo lavorato su concetti allenati a inizio ritiro. Sarebbe troppo pretenzioso pensare che i nuovi arrivati possono fare tutto e subito. Domani mi aspetto che la squadra dimostri lo spirito che si è visto nelle prime partite, che non può mai mancare. Le difficoltà si superano con grande senso di appartenenza, questo è quello che desidero vedere. La gente deve tornare a casa consapevole che la squadra ha dato tutto, poi con il lavoro arriverà anche tutto il resto”, ha aggiunto il tecnico granata».