Il tecnico della Salernitana presenta la gara di domani con il Pisa

Martusciello: «I calciatori devono mettermi in difficoltà»

«Siamo indietro dal punto di vista tattico, i ragazzi devono sopperire con lo spirito di gruppo e il senso di appartenenza»
Michele Masturzo

La Salernitana è pronta per sfidare il Pisa e mister Martusciello è convinto che la rosa ampia possa rappresentare un vantaggio, se i calciatori creano tra loro una sana concorrenza.

«La squadra si è allenata bene questa settimana, nella rifinitura valuterò gli uomini migliori per la partita di domani – ha detto l’allenatore del team granata -. Abbiamo 29 calciatori in rosa e ho vasta scelta. Si allenano tutti bene, mi mettono in difficoltà alzando l’asticella in allenamento. Soriano e Adelaide non sono ancora disponibili, credo che la settimana prossima saranno reintegrati. Il mercato è servito ad ampliare le scelte da parte mia, sono arrivati giocatori funzionali alla mia idea di calcio».

La pausa per gli impegni delle nazionali è stata utile per far comprendere ai nuovi l’idea di calcio dell’allenatore, che avrà bisogno di altro tempo per elaborare concetti tattici più approfonditi: «In questa sosta abbiamo lavorato su concetti allenati a inizio ritiro. Sarebbe troppo pretenzioso pensare che i nuovi arrivati possono fare tutto e subito. Domani mi aspetto che la squadra dimostri lo spirito che si è visto nelle prime partite, che non può mai mancare. Le difficoltà si superano con grande senso di appartenenza, questo è quello che desidero vedere. La gente deve tornare a casa consapevole che la squadra ha dato tutto, poi con il lavoro arriverà anche tutto il resto”, ha aggiunto il tecnico granata».

Leggi anche

Adblock Detected

Please support us by disabling your AdBlocker extension from your browsers for our website.