Mister Martusciello presenta la partita con la Reggiana ed analizza il momento della Salernitana, reduce da due sconfitte di fila: “La squadra deve giocare bene come ha fatto contro il Pisa e cercare di arrivare alla vittoria attraverso un buon calcio. I momenti difficili esistono, fanno parte delle stagioni, bisogna affrontare le difficoltà con le idee ma lavoriamo così dal 10 luglio e non ci spaventano. Vorremmo vincere tutte le partite ma succede a tutti di cadere. In questi casi bisogna affrontare le difficoltà con il lavoro”.
Il tecnico si augura che la sua squadra riesca ad essere più continua anche nell’arco di una stessa partita: “La differenza tra primo e secondo tempo nella gara contro il Pisa è stata la verticalità, nella ripresa siamo andati troppo per vie orizzontali. . Non abbiamo giocato male, non c’è stata molta differenza, loro erano forti ed infatti sono al primo posto. L’idea è quella di mantenere il dominio del gioco, poi ci sono gli avversari e bisogna fare i conti anche con loro. Ci vuole tempo per avere continuità. Spero che domani si possa giocare ancora così bene, anche se affrontiamo una squadra molto diversa”.
Questo il pensiero di mister Martusciello sul prossimo avversario: “La Reggiana è una squadra completamente differente rispetto al Pisa, nell’ultima gara è uscita sconfitta ma non ha fatto fatica. E’ un avversario molto difficile da affrontare, sta vivendo le stesse nostre difficoltà, è reduce da due sconfitte consecutive ma parte leggermente avvantaggiata perchè gioca in casa. Ha molta qualità, soprattutto nei singoli, qui ricorderete bene Gondo, che è un giocatore fortissimo per questa categoria. Abbiamo un piccolo svantaggio perché giochiamo fuori casa ma viene compensato dal fatto che anche domani verrà tanta gente a sostenerci e quindi la differenza si assottiglia. Dobbiamo dimostrare voglia di rivalsa dopo una sconfitta”.