Da ieri pomeriggio Massimo Coda è ufficialmente un calciatore del Benevento. Il bomber metelliano, che nelle due stagioni in granata ha segnato 33 gol, ieri mattina si è sottoposto alle rituali visite mediche.
Poi, alla presenza del presidente degli Stregoni, Vigorito, del diesse Di Somma, e del suo entourage (Beppe Galli e Ciro Caruso) ha firmato il contratto col quale si è legato ai giallorossi per i prossimi tre anni. L’attaccante originario di Cava de’ Tirreni, che avrà la possibilità di tornare a cimentarsi con la Serie A dopo l’esperienza di Parma, avrà un ingaggio leggermente superiore rispetto a quello percepito in granata.
A quanto pare, inoltre, alla Salernitana andrà un bel gruzzoletto: inizialmente si era parlato di un milione e 800 mila euro più bonus, ma stando a quanto trapelato nella giornata di ieri in realtà l’affare dovrebbe aggirarsi attorno ai 3 milioni di euro.
I soldi ricavati dalla cessione di Coda serviranno alla società di Lotito e Mezzaroma per ripianare le perdite di gestione della passata stagione, ma non solo.