Pasquale Mazzocchi vuole provare a tornare in campo il prima possibile. Il terzino napoletano ieri si è recato a Roma dal chirurgo che lo ha operato lo scorso 24 novembre, il professore Giuliano Cerulli, per una visita di controllo. Il professor Cerulli, che ha provveduto alla ricostruzione del legamento collaterale mediale del ginocchio destro, ha constatato i notevoli progressi compiuti in queste settimane dall’esterno della Salernitana, che sta alternando lavoro in piscina a sedute differenziate e terapie e che tra un paio di settimane dovrebbe tornare a lavorare col gruppo.
L’obiettivo di Mazzocchi è quello di bruciare le tappe, per ricominciare a fornire il suo preziosissimo contributo alla causa granata, senza correre ovviamente rischi in termini di ricadute. Nicola potrebbe riaverlo a disposizione per fine febbraio, al massimo ad inizio marzo.
Anche dal punto di vista psicologico il recupero dell’ex Venezia sembra stia procedendo nel migliore dei modi, ieri l’esterno napoletano, accompagnato a Roma dal fisioterapista Giuseppe Magliano, ha regalato al professor Cerulli una maglia della Salernitana col numero 30 e un autografo con dedica: “Colui che dà non deve ricordarsene ma colui che riceve non se ne deve mai scordare! Grazie prof. Cerulli”.
Mazzocchi, positivo il consulto col dottor Cerulli
575
articolo precedente