Mazzocchi si fa male in nazionale, problema al ginocchio

Michele Masturzo

Pasquale Mazzocchi si è infortunato a Coverciano e rischia di stare fermo per un bel po’. «Gli esami clinici a cui è stato sottoposto in serata hanno confermato la diagnosi di distorsione del ginocchio destro. Il calciatore non essendo quindi a disposizione per la prossima gara in Austria nelle prossime ore farà rientro al proprio club di appartenenza».
Questo il comunicato della Figc, che ha autorizzato l’esterno della Salernitana a lasciare il ritiro azzurro. Mazzocchi, che aveva seguito la partita in Albania dalla panchina e che sperava di poter raccogliere il secondo gettone di presenza con la maglia dell’Italia in casa dell’Austria, si è fatto male in un contrasto di gioco. Alla forte contusione rimediata si è aggiunta una torsione innaturale del ginocchio e, di conseguenza, appena possibile lo staff medico del team dell’ippocampo lo prenderà in consegna per sottoporlo ad ulteriori esami.
Stando alle prime impressioni, Mazzocchi potrebbe essere andato incontro ad un infortunio non molto diverso da quello rimediato nella gara di Coppa Italia contro il Parma da Bohinen. Se anche per lui fosse possibile portare avanti una terapia conservativa, scongiurando quindi il rischio di un intervento chirurgico, Mazzocchi potrebbe stare fermo poco più di un mese, prima di iniziare il percorso per il ritorno in campo a tutti gli effetti.
Se ne saprà di più dopo gli esami a cui lunedì sarà sottoposto ma quasi sicuramente l’esterno napoletano non sarà disponibile per i primi impegni del 2023. E considerando che Mazzocchi ha giocato tutte e 15 le partite fin qui disputate, trascorrendo 1205 minuti, segnando 2 gol e sfornando 2 assist vincenti ai compagni, sostituirlo non sarà affatto semplice.

Leggi anche

Adblock Detected

Please support us by disabling your AdBlocker extension from your browsers for our website.