A vincere è stata la squadra juniores della Rari Nantes Salerno che ha battuto in una finale combattutissima la squadra juniores del Circolo Nautico Salerno con il risultato di 8-7. Ma è stata soprattutto una bella giornata di sport per ricordare una figura importante della pallanuoto salernitana, Guglielmo Buonagiunto, prematuramente scomparso nel 2015. In memoria dell’ex presidente del Circolo Nautico Salerno, dirigente della Rari Nantes Salerno e vice presidente del Comitato Regionale Campano della Federazione Italiana Nuoto alla piscina Simone Vitale si è svolto un quadrangolare di pallanuoto maschile a cui hanno preso parte anche le formazioni di Circolo Villani e Nuoto 2000. Erano presenti Barbara Scanavino, moglie di Guglielmo Buonagiunto, e i figli Luca e Marco.
“Abbiamo celebrato non solo un importante evento sportivo ma anche la memoria di Guglielmo Buonagiunto la cui passione e dedizione rimangono una fonte di ispirazione ancora oggi per tutti noi” dice Paolo Giarletta, presidente del Circolo Nautico Salerno. “La sua allegria e la sua determinazione vivranno sempre nei nostri cuori e nelle nostre azioni”.
Anche i tecnici del Circolo Nautico Salerno, Peppe e Walter Fasano, ricordano con affetto l’ex presidente Guglielmo Buonagiunto.