Con la situazione relativa alla vendita della società nuovamente in primo piano, il mercato della Salernitana torna in stand-by. Iervolino non ha dato l’ok all’affare Joao Pedro, già incardinato da Petrachi con l’entourage del calciatore e, di conseguenza, molto probabilmente il diesse granata dovrà virare su altri obiettivi, meno costosi e più giovani.
L’operatore di mercato della Salernitana, chiamato a trovare collocazione negli ultimi 11 giorni di trattative a Daniliuc, Bradaric, Maggiore, Mamadou Coulibaly, Simy, Valencia, Sambia e forse anche a Bronn e Legowski, avrebbe intanto messo gli occhi su un calciatore svincolato. Si tratta di Jeff Reine-Adélaïde. Il centrocampista classe ’98 fu notato dall’Arsenal che lo prelevò dal vivaio del Lens. Con i lancieri, però, non ha mai esordito in prima squadra. Dopo una positiva esperienza all’Angers (48 presenze e 4 gol), nel 2019 Reine-Adélaïde viene acquistato per 25 milioni dall’Olimpique Lione.
Due gravi infortuni alle ginocchia ne frenano l’esplosione. Il mediano, dopo i prestiti a Nizza e Troyes, nella scorsa stagione ha giocato in Belgio ed ha finalmente trovato continuità d’impiego, giocando 25 gare (e segnando pure 2 gol) con la maglia del Molenbek, retrocesso in terza serie.
Punto fermo delle nazionali giovanili transalpine, fino all’Under 21, Reine-Adélaïde potrebbe accettare la proposta della Salernitana nella speranza di rilanciarsi definitivamente.