Nelle ultime gare del campionato di Serie A, mister Colantuono sta cercando di dare continuità d’impiego ai calciatori di proprietà, per valutare se possano fare al caso della Salernitana del prossimo anno ma anche per mettere in vetrina i pezzi pregiati.
L’operazione non si sta rivelando particolarmente utile per Ikwuemesi, che non riesce a sbloccarsi. Mentre sembra stia producendo frutti per Loum Tchaouna.
Come ha rivelato il Mattino, con la retrocessione per l’attaccante francese scatta la clausola buy-out: per assicurarsi le sue prestazioni potrebbero bastare 8 milioni da corrispondere alla Salernitana (che spera in realtà si possa aprire un’asta sul calciatore, anche perchè su di lui il Rennes vanta diritti sulla futura rivendita per il 30/40% oltre alla percentuale che andrà riconosciuta agli agenti). Insomma, per poter ricavare un buon gruzzoletto dalla sua cessione, il calciatore dovrà essere venduto a cifre importanti.
Sulle sue tracce si sono messe da tempo Brighton e Stoccarda, ma negli ultimi tempi hanno mostrato interesse pure Torino, Anderlecht, Ajax e Lazio.
Nelle 30 presenze in campionato Tchaouna ha assicurato 4 gol ed altrettanti assist alla Salernitana, a cui vanno aggiunte le 2 reti segnate in Coppa Italia.
La sua valutazione di mercato potrebbe crescere ulteriormente in caso di convocazione da parte della Francia per le prossime Olimpiadi.