Ospiti del Napoli, impegnato nell’amichevole col Crystal Palace, i componenti dello staff tecnico della Salernitana hanno sfruttato l’opportunità per studiare dal vivo una delle squadre con cui i granata faranno i conti all’inizio del 2023, mentre De Sanctis ha colto la palla al balzo per approfondire alcuni spunti in chiave mercato.
Con l’infortunio di Sepe, costretto ai box per un paio di mesi, il club granata è chiamato a correre ai ripari: dopo Gollini, Cragno, Radu e Berisha, è spuntato il nome di Sirigu, che ha chiacchierato a lungo col diesse granata, intenzionato ad approfondire col collega Giuntoli anche la questione Demme (guadagna parecchio e il Napoli non è intenzionato a collaborare in tal senso) e le piste che conducono a Zanoli e Zerini. Per la corsia laterale, però, il candidato numero uno resta l’atalantino Zortea.
L’infortunio di Maggiore obbligherà la Salernitana ad accelerare anche sul fronte relativo all’ingaggio di un centrocampista di qualità. Meno “urgenti”, invece, sembrano le questioni relative a difensore centrale d’esperienza e centravanti forte nel gioco aereo.
In uscita, si registra l’interessamento dei brasiliani del Gremio per Valencia. Valutazioni in corso su Kastanos. Micai potrebbe accasarsi al Cosenza. Si cercano acquirenti per Capezzi, Orlando, Kristoffersen, Sy. Senza passi in avanti per i rinnovi dei contratti in scadenza, anche Radovanovic e Gyomber potrebbero salutare la comitiva già a gennaio.
Mercato, continuano i contatti col Napoli
179
articolo precedente