Dalla Lazio milioni per il senegalese e Gonzalez

Mercato: Dia alla Lazio,piace Braaf del Verona, Verde vicino

Altri big verso l'addio
Antonio Esposito

La lunga trattativa per Boulaye Dia sembra essere giunta alla conclusione: l’attaccante senegalese, in rotta di collisione con la Salernitana dalla scorsa estate, è prossimo a trasferirsi alla Lazio.

Dia si trasferirà alla Lazio con la formula del prestito con obbligo di riscatto fissato a circa 11 milioni di euro. Questo accordo permetterà alla Salernitana di risparmiare anche sui circa due milioni di euro lordi del suo ingaggio. L’intesa prevede inoltre il trasferimento di Diego Gonzalez, attaccante paraguaiano classe 2003, alla Salernitana.

La conclusione dell’affare con la Lazio segnerà anche la chiusura della vertenza legale intentata dalla Salernitana contro Dia presso il Collegio Arbitrale della Federazione Italiana Giuoco Calcio.

Il direttore sportivo della Salernitana, Gianluca Petrachi, è vicino a definire l’acquisizione di Jayden Braaf, ala sinistra olandese di 22 anni, attualmente di proprietà dell’Hellas Verona. Braaf, che può essere impiegato anche come prima punta, ha avuto esperienze nei settori giovanili di Ajax, PSV e Manchester City e ha giocato in prestito all’Udinese nel 2021, segnando un gol in Serie A. Ha anche militato con Borussia Dortmund e Fortuna Sittard.

Per il reparto offensivo, la Salernitana sta valutando anche Gianluca Lapadula, il cui trasferimento al Pisa appare ora meno probabile. Inoltre, il ds Petrachi è interessato a Daniele Verde dello Spezia, che affronterà la Salernitana in Coppa Italia. Le trattative si concentrano sulla riduzione dell’ingaggio di Verde, attualmente di circa 800mila euro, e sull’accordo con il club ligure per completare il trasferimento.

La Salernitana è anche al lavoro per cedere Lassana e Mamadou Coulibaly, Daniliuc e Bradaric. È previsto che nella prossima settimana emergano ulteriori dettagli su queste operazioni di mercato.

Leggi anche

Adblock Detected

Please support us by disabling your AdBlocker extension from your browsers for our website.