Frenata per Mazzocchi. Diego Costa, corteggiato dal Corinthians, non ha ancora scelto la nuova destinazione

Mercato: dopo Sepe e Fazio, ecco Verdi e il norvegese Bohinen

Il fantasista del Torino e il centrocampista del CSKA Mosca in granata in prestito con diritto di riscatto
Michele Masturzo

Inizia a prendere forma l’instant team col quale Iervolino e Sabatini puntano a mettere la Salernitana in condizione di lottare per la permanenza in Serie A. Il nuovo portiere dei granata sarà Luigi Sepe: fuori lista dall’inizio della stagione, 31 anni da compiere a maggio, l’estremo difensore napoletano dopo qualche imprevisto insorto nei giorni scorsi, ha accettato la proposta dei campani e arriverà in prestito con obbligo di riscatto da parte del team dell’ippocampo in caso di salvezza. Fisicità, esperienza, tenuta difensiva, doti di leadership e, magari, anche qualche gol sui calci piazzati, dovrebbe assicurarli Federico Fazio. Il centrale argentino, naturalizzato italiano grazie ai suoi avi originari di Camerota, ha deciso di mettere da parte la battaglia legale con la Roma e di accettare la corte del diesse Sabatini.

Sulla corsia di destra, in vista del passaggio ad una difesa a quattro (ma impiegabile anche come quinto) sembrava fosse tutto fatto per Pasquale Mazzocchi, un altro campano. Il 26enne doveva essere prelevato a titolo definitivo dal Venezia e pareva pronto a sposare con entusiasmo e grinta il progetto della Salernitana, ma l’operazione ha subito un rallentamento.

Sfumata la possibilità di ingaggiare Senesi dal Feyenoord, per la difesa spunta una nuova pista estera che conduce a Gianluca Ferrari del Godoy Cruz (massima serie argentina). Fratello di Franco (attaccante del Pescara), il centrale sudamericano al San Lorenzo era la riserva proprio di Senesi. Restano in piedi le ipotesi Caceres (per l’uruguaiano sono in vantaggio i turchi del Karagumruk, che avrebbero fatto un pensierino anche a Ribery), Chabot (richiesto dal Colonia), Izzo, Iacoponi e Laurini.

La mediana granata ha bisogno di qualità. La nuova pista battuta da Sabatini porta in Russia: in granata potrebbe arrivare in prestito con diritto di riscatto Emil Bohinen, 22enne norvegese in forza al Cska Mosca. Con la Spal è stata incardinata un’operazione che dovrebbe portare alla corte di Sabatini il promettente Sebastiano Esposito. Piacciono anche Verre della Sampdoria, Viola del Bologna e l’ex Empoli Zajc (ora al Fenerbahce). Difficile arrivare al romanista Diawara, conteso da Valencia e Galatasaray.

Diego Costa, tentato dal Corinthians, non ha ancora scelto la sua prossima destinazione. La Salernitana si cautela e sonda la disponibilità di Burak Ylmaz, in scadenza col Lille. Sul taccuino di Sabatini ci sono pure il giovane Supryaga, Eder, Falco, Destro e Zaza, che il Torino cederà dopo aver ricevuto Pellegri dal Milan. Proprio dai piemontesi i granata starebbero per ricevere (sempre in prestito con diritto di riscatto) il talentuoso Simone Verdi, che non rientra nei piani di Juric.

Leggi anche

Adblock Detected

Please support us by disabling your AdBlocker extension from your browsers for our website.