Cinque giorni per completare l'organico a disposizione di Castori e provare a svoltare perché se da un lato il mercato di gennaio non offre grandi opportunità quelle poche, in circolazione, se le sono accaparrate le concorrenti della Salernitana per la vittoria finale andando ad integrare organici già forti e strutturati per il salto di qualità. Alla voce arrivi troviamo in casa Salernitana i nomi di Sy, Coulibaly a cui si sono aggiunti Durmisi e Kiyine che si stanno allenando agli ordini di Castori. In uscita, dopo Baraye è andato via Karo che si è accasato al Maritimo, club della massima serie portoghese. Il cipriota ha lasciato la Lazio che lo ha ceduto a titolo definitivo. .
A stretto giro si deciderà la destinazione del baby Iannoni, che Castori ha fatto esordire a Empoli: in lizza Arezzo e Juve Stabia in C. Poi bisognerà trovare sistemazione ad Antonucci, Micai, Guerrieri e Giannetti con quest'ultimo che flirta con il Pescara. In difesa Veseli tratta con l'Entella. Dalle eventuali uscite dipenderanno i movimenti in entrata. Ciò che manca alla Salernitana è un bomber di scorta che all'occorrenza possa prendere anche il posto di uno tra Djuric e Tutino.
L'ex Empoli non si muove da Salerno. Smentite le voci circa una sua partenza dopo l'esclusione nel match con il Pescara. In B è in atto un valzer delle punte che riguarda molti club e che vede, almeno per ora, la Salernitana spettatrice.
Pettinari, Diaw, Ceravolo, Moncini, Baez e Donnarumma sono i nomi sui taccuini dei direttori sportivi di mezza serie B con i procuratori dei rispettivi calciatori che mettono sul tavolo richieste economiche importanti per i loro assistiti.
La Salernitana guarda con interesse a Pettinari che il Lecce ha messo in uscita ma chiedendo, nel contempo, parecchie migliaia di euro. C'è anche la Cremonese sul pupillo di Castori. I grigiorossi che hanno preso anche il milanista Colombo sono pronti a cedere Ceravolo. Nel frattempo su Pettinari si è fiondato anche il Pordenone che potrebbe cedere al miglior offerente Diaw. Il Pordenone ha sondato il terreno per Baez del Cosenza. Se dovesse partire si chiuderebbe ogni possibilità per la Salernitana di ingaggiare dai silani Carretta che ha il contratto in scadenza.
La Reggina ha preso l'ex granata Montalto dal Bari che farà il suo esordio con gli amaranto proprio contro la Salernitana
Il Brescia ha dichiarato incedibile Donnarumma ma un conto è dire l'altro e mantenere fede all'impegno di fronte al denaro.
Per la mediana si valuta Cavion, in scadenza con l'Ascoli e capace di disimpegnarsi anche da esterno destro.