Dopo aver piazzato quattro acquisti a distanza ravvicinatissima (Vilhena, Candreva, Bronn e Dia), la Salernitana si prende una pausa di riflessione. Solo di facciata. E' chiaro che l'attenzione si sposta al campo da gioco con la partita in casa dell'Udinese, ma il diesse De Sanctis sotto traccia continua a tessere la sua tela. L'obiettivo del diesse è quello di consegnare a mister Nicola altri rinforzi: innanzitutto un attaccante (forse due) con caratteristiche diverse da quelli attualmente presenti in rosa. Il nome caldo resta quello di Artem Dovbyk del Dnipro.
Se ci fosse, poi, la possibilità a fine mercato di innalzare il tasso qualitativo della squadra con Verdi, per il quale al momento il Torino continua a chiedere troppo, o con un calciatore di prospettiva come Felix Afena-Gyan, la società del presidente Iervolino non si tirerebbe indietro.
Più urgente, però, sembra l'obiettivo di completare la difesa, possibilmente con under pronto uso: alla Salernitana, cui è stato proposto nuovamente Ranieri, piace il 21enne Flavius Daniliuc del Nizza.
Servirebbe un giovane anche per ampliare le rotazioni in mediana e si guarda sempre in casa Juventus (in attesa delle evoluzioni del mercato, Allegri ha bloccato le cessioni di Rovella e Fagioli, ma tra dieci giorni la situazione potrebbe essere diversa).
Per Simy è arrivata un'offerta dal Birmingham City, su Cavion sono in pressing Cosenza e Vicenza. Vanno piazzati Veseli, Mantovani, Galeotafiore, Sy, Jaroszynski, Kechrida, Capezzi, Boultam, D'Andrea e Kristoffersen.