Primo contatto con la realtà salernitana per Szymon Wlodarczyk. Ieri la società di Iervolino ha ufficializzato l’ingaggio dell’attaccante polacco che arriva in granata a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2025, con diritto ed obbligo di riscatto al verificarsi di determinate condizioni. Questioni legate al transfer internazionale hanno impedito a mister Martusciello di inserire Wlodarczyk nell’elenco dei convocati già per la partita con la Sampdoria, ma il 21enne sarà sicuramente a disposizione dell’allenatore per la trasferta di domenica a Mantova. Ieri, al termine del match vinto con i blucerchiati, il giovane nazionale polacco si è intrattenuto con grande disponibilità con i supporters presenti all’esterno dell’Arechi ed ora si prepara a mettersi al lavoro per ripagare la società della fiducia riposta in lui.
Venerdì a mezzanotte si chiudono le liste di trasferimento della sessione estiva e Petrachi è chiamato agli straordinari. Ci sono da sistemare gli ultimi giocatori in partenza. Per Daniliuc il Verona pare abbia sopravanzato Torino, Salisburgo e Glasgow Rangers. Per Bradaric sono in corsa Udinese, Frosinone ed Aek Atene. In Grecia potrebbe tornare pure Valencia. Per Coulibaly è corsa a due tra Catanzaro e Juve Stabia. Resta in uscita Legowski, che sembrava destinato a tornare in patria. Si cercano estimatori in Francia per Sambia.
Ieri i tifosi hanno chiesto al presidente Busso di spingere per un ultimo sforzo al fine di rendere competitiva la rosa a disposizione di mister Martusciello. In entrata, Ferrari e Ceccherini sono nomi caldi per la difesa. Maita del Bari e Correia della Triestina piste percorribili per la mediana. Per l’attacco il sogno Joao Pedro, svincolato, rischia di rimanere tale. Un altro attaccante “affibabile” comunque arriverà.