Nwankwo Simy sarà riscattato e poi ceduto. L'attaccante nigeriano non rientra nei piani di Walter Sabatini che sta già lavorando alla cessione. Sul giocatore è forte l'interesse del Parma. Dopo una metà di stagione tutt'altro che esaltante, Simy lascerà la Salernitana con appena un gol all'attivo dopo i venti segnati l'anno scorso con il Crotone in serie A e gli altri venti della stagione precedente in B. A Salerno Simy non è riuscito ad incidere a causa forse del modo in cui è stato impiegato e di una forma fisica almeno ad inizio campionato non ottimale.
Sabatini è molto attivo sul mercato, a caccia dei rinforzi per la disperata rincorsa alla salvezza in serie A. La settimana prossima verranno ufficializzati i primi arrivi. Tra i pali Luigi Sepe dal Parma. L'operazione avviata nei gironi scorsi è da considerarsi conclusa. Sepe sarà il nuovo portiere della Salernitana. In arrivo almeno un rinforzo per reparto ma il numero è destinato a salire fino al 31 gennaio.
In difesa ecco Federico Fazio. L'italo-argentino lascia la Roma ed accetta la proposta di Sabatini che per il centrocampo ha puntato sul 22enne norvegese Emil Bohinen del Cska Mosca. Per il reparto offensivo preso Simone Verdi. L'accordo con il Torino c'è, quello col giocatore pure.
In avanti il sogno è Diego Costa ma la Salernitana ha messo nel mirino diversi attaccanti. In stand-by la pista Pasquale Mazzocchi del Venezia. Sabatini sta seguendo con grande attenzione il mercato estero e a breve potrebbe concludersi un'altra trattativa. Si lavora anche sulle uscite. Diversi giocatori hanno offerte dalla serie B, come Capezzi, Schiavone, Di Tacchio ed altri. Aya va alla Reggina.