Mancano 10 giorni alla chiusura della sessione estiva del calciomercato e la Salernitana prova ad accelerare, per portare a termine le ultime operazioni necessarie per completare la rosa. Dopo Costil, Martegani, Legowski, Ikuemesi, Stewart e Cabral, Morgan De Sanctis dovrebbe attingere ancora al mercato estero.
La Salernitana, infatti, è segnalata sulle tracce di Loum Tchaouna. Classe 2003, ala, mancino a cui piace accentrarsi, ciadiano ma di passaporto francese, alto 180 centimetri, Tchaouna è di proprietà del Rennes. Lo scorso anno ha militato nelle file del Digione e in Ligue 2 ha raccolto 28 presenze, mettendo a segno un solo gol, di rapina, nella partita sul campo del Nimes. Fisico possente, bravo nell’uno contro uno, Tchaouna è nel giro delle nazionali giovanili francesi, ma ha ancora scarsa esperienza ad alti livelli. La Salernitana è pronta a scommettere su di lui. Con il Rennes si stanno discutendo gli ultimi dettagli del suo trasferimento: il club granata lo vorrebbe a titolo definitivo, garantendo ai bretoni una percentuale sulla sua futura rivendita, mentre il Rennes preferirebbe un’operazione a titolo temporaneo. Le prossime ore potrebbero essere determinanti.
Quindi, gli sforzi di De Sanctis dovrebbero concentrarsi su Hjelde: il Leeds sembra essersi convinto a lasciarlo partire e il diesse del club granata ritiene in un sol colpo di poter disporre così dell’alternativa a Bradaric, che manca in rosa, ma anche di un elemento in grado di disimpegnarsi pure da centrale.
Se andassero in porto queste due operazioni a stretto giro di posta, la società del presidente Iervolino potrebbe seguire con curiosità l’evolversi delle ultime giornate di mercato, in cui si potrebbero registrare delle occasioni irrinunciabili, soprattutto per quanto riguarda l’attacco. E, in quel caso, la società non si tirerebbe indietro se ci fosse la possibilità di potenziare ulteriormente il reparto avanzato.
Mercato: Salernitana su Tchaouna e Hjelde
651
articolo precedente