Nel corso della conferenza stampa di ieri Walter Sabatini ha lasciato intendere che alla Salernitana servano almeno 5/6 rinforzi di spessore, per poter ambire alla salvezza. Inevitabilmente, a ciascun innesto dovrà fare da contraltare una cessione o comunque un'esclusione dalla lista dei 25 che andrà depositata in Lega, destino al quale è già andato incontro Aya (in attesa di collocazione).
La Salernitana prenderà un nuovo portiere, attesa a breve la definizione dell'affare Sepe, che arriverà dal Parma in prestito con obbligo di riscatto in caso di permanenza in A dei granata, che dovranno ora trovare collocazione ad uno tra Belec, Fiorillo e Guerrieri.
In difesa, nonostante la querelle in corso con la Roma, l'obiettivo numero uno resta Federico Fazio. All'operatore di mercato granata sono stati proposti diversi profili, come Maksimovic, Izzo, Iacoponi e Laurini.
Per il centrocampo, il nome nuovo è quello di Verre della Sampdoria, che va ad aggiungersi ad Esposito della Spal e Baselli del Torino, già circolati nei giorni scorsi.
Per l'attacco, piacciono Falco, desideroso di rientrare in Italia dopo l'esperienza alla Stella Rossa di Belgrado, ed è tornata d'attualità la pista Supryaga (Dinamo Kiev), già battuta infruttuosamente la scorsa estate. Ma attenzione anche a Diego Costa, che ha rescisso con l'Atletico Mineiro e che Sabatini provò a portare già al Bologna.
Col Monza potrebbe essere realizzato uno scambio di punte che coinvolgerebbe Simy e Mota Carvalho. Ma prima Sabatini vuole parlare con il nigeriano. In lista di sbarco potrebbe esserci anche Bonazzoli.