L'attaccante si è legato ai grigiorossi fino al 2028, un anno in meno in granata per il terzino

Mercato, ufficiale lo scambio Bonazzoli-Ghiglione

Dopo Lovato al Sassuolo, Petrachi cerca di piazzare anche Lassana Coulibaly al Lecce
Michele Masturzo

La Salernitana ha definito con la Cremonese i dettagli dello scambio tra Bonazzoli e Ghiglione (con conguaglio in favore della società di Iervolino). Stamattina l’attaccante di Manerbio, che si è legato ai grigiorossi fino al 2028, si è sottoposto alle visite mediche ed è già pronto a mettersi a diposizione di mister Stroppa. Ghiglione, che ha firmato un triennale con la Salernitana, è alle prese con il recupero dopo la frattura dell’avambraccio rimediata nell’amichevole disputata contro il Torino ed a causa della quale è stato sottoposto ad intervento chirurgico presso il reparto di trumatologia della Fondazione Poliambulanza di Brescia. Con cautela, il calciatore potrà progressivamente aggregarsi alla truppa di mister Martusciello ma difficilmente potrà essere disponibile per la sfida di Coppa Italia con lo Spezia.

Il prossimo movimento in uscita sarà quello, già annunciato, di Lovato al Sassuolo. Petrachi ha liberato così ulteriore spazio nel monte ingaggi, facendo risparmiare alla Salernitana qualcosa come 10 milioni di euro di stipendi.

E non finisce qui, visto che il Lecce si è ufficialmente iscritto alla corsa per Lassana Coulibaly, mentre l’infortunio occorso a Scamacca costringerà l’Atalanta ad andare decisamente sul mercato dando il via al valzer delle punte che potrebbe coinvolgere anche Dia. Simy, invece, continua a rifiutare tutte le destinazioni (l’ultima offerta pervenuta è quella del Persepolis, club iraniano).

Dopo aver definito con lo Sparta Rotterdam l’operazione Velthuis, il diesse granata monitora la situazione degli svincolati e potrebbe rivolgersi a club amici per ottenere altri giovani in prestito. Di sicuro serviranno due centrali (piacciono lo svincolato Ferrari e il giovane Riccio), un’alternativa a Nijoh visto che Bradaric resta in uscita, due centrocampisti (Petriccione, Darboe e Maita tra i papabili, ma prima vanno piazzati Mamadou Coulibaly e probabilmente anche Maggiore), un fantasista (alla Cremonese potrebbe essere chiesto Falletti), un altro esterno d’attacco (circola il nome di Jordi Mboula, rientrato al Verona dopo il prestito al Racing Santander) e due prime punte (Favilli si aggiunge ai vari Destro e La Mantia, mentre Lapadula è ormai del Pisa).

Insomma, la lista della spesa, per consegnare a Martusciello la squadra con cui affrontare il prossimo campionato di Serie B, è lunga e il tempo, visto che l’esordio è tra 11 giorni, stringe.

Leggi anche

Adblock Detected

Please support us by disabling your AdBlocker extension from your browsers for our website.