C'era un volto nuovo, il congolese N'Dinga, ieri mattina a Sarnano. Si è aperto con questa novità il settimo giorno di ritiro per la Salernitana che ha sostenuto una sola seduta di lavoro.
Congolese, classe 1988, è elemento esperto e muscolare, ma reduce da un'annata senza grossa continuità nella massima serie turca con l'Antalyaspor (8 presenze da gennaio), con cui aveva firmato dopo sei mesi di inattività. Ha giocato l'ultima partita ai primi di marzo; alla ripresa del campionato post Covid, poi, è rimasto sempre in panchina anche a causa di problemi fisici. In precedenza ha vestito le maglie di Sivasspor sempre in Turchia, Lokomotiv Mosca, Olympiacos in Grecia, Monaco e Auxerre, con cui aveva iniziato la carriera in Francia.
Per quanto riguarda Gennaro Tutino si registra una accelerata con il Napoli titolare del cartellino del calciatore
Tra i pali attese novità: Micai verso il Lugano, a Salerno arriverà il 30enne Belec dalla Sampdoria. In difesa (in dirittura d'arrivo il prestito dal Torino del 21enne Buongiorno; per Gyomber, il Perugia chiede soldi mentre a centrocampo Capezzi è pronto a tornare in granata dalla Samp. Per Coulibaly (‘99) c'è da aspettare. Il senegalese sta facendo benissimo in ritiro con l'Udinese e Gotti non ha ancora dato il suo ok alla cessione del calciatore