Sarà un week end di riflessione quello che si concederà la Salernitana ma, inevitabilmente, De Sanctis continuerà a tessere la sua tela per presentarsi nelle migliori condizioni possibili al rush finale del calciomercato. La sessione estiva terminerà venerdì 1 settembre e dopo la partita di lunedì pomeriggio con l’Udinese tutte le energie del diesse granata saranno rivolte alle trattative.
Sono diversi i calciatori che andranno ceduti prima del gong per evitare di ritrovarsi con elementi in esubero, fuori lista ma a busta paga fino a gennaio. E per qualcuno, come nel caso di Simy, si tratta di una busta paga pesante. Per il nigeriano dopo il Cosenza si sarebbe fatta avanti anche la Sampdoria. Kristoffersen dovrebbe andare all’Ancona, Orlando al Cerignola che pare abbia vinto il duello col Foggia, De Matteis al Messina. Non è stata ancora individuata la nuova collocazione di Valencia, dopo che è saltata l’operazione col Palermo. Mentre Bronn, che non sembra riscontrare il gradimento di mister Sousa, avrebbe rifiutato per ora il Paok Salonicco.
Sfoltito l’organico, la Salernitana potrebbe piazzare gli ultimi colpi. Tchaouna come esterno (Cambiaghi è tornato all’Empoli), Hjelde e Missori potrebbero rimpinguare il pacchetto arretrato. Uno tra Swiderski, Boadu e Bayo potrebbe rappresentare il colpo last-minute per l’attacco.
Mercato,week end di riflessione prima del rush finale
173
articolo precedente