Alessandro Micai apre il mercato in uscita della Salernitana. Il portiere lascia i granata dopo due anni vissuti tra alti e bassi. Nella passata stagione, quella che ha regalato al club dell'ippocampo la promozione in Serie A, in realtà l'ex Bari è stato spettatore non protagonista. Ora il mantovano ripartirà dalla Serie B, avendo raggiunto l'accordo con la Reggina. In amaranto Micai, che è sotto contratto con la Salernitana fino al 2023, si trasferisce in prestito con diritto di riscatto, pronto a tramutarsi in obbligo al verificarsi di determinate condizioni.
I prossimi movimenti in uscita dovrebbero riguardare il centrocampista Firenze e l'attaccante Mussso, che non hanno svolto nemmeno le visite mediche né i test fisici in corso in città.
Visti anche i limiti imposti dal regolamento, con la famigerata lista bloccata degli "over", la Salernitana dovrà cercare una nuova collocazione anche a tutti i calciatori che non rientrano nei piani di mister Castori: tra questi sembrano esserci Orlando, Cernigoi, Curcio, Kalombo, D'Andrea, Fella (che ha molto mercato tra B e C dopo le ottime annate vissute a Monopoli ed Avellino).
E soprattutto Giannetti. La punta senese ha segnato 2 gol negli ultimi due tornei di Serie B. Purtroppo non è bastato il prestito al Pescara per permettergli di trovare spazio e rilanciarsi. E il suo robusto ingaggio sembra rappresentare un ostacolo non di poco conto per le eventuali pretendenti. In scadenza di contratto, Giannetti, che pure ha esperienza a livello di Serie A, è tra i cedibili e il suo procuratore è alla ricerca per lui di un contratto pluriennale e soprattutto di un progetto nel quale possa sentirsi importante.
Ci sono poi giocatori il cui destino ancora oggi appare in bilico (vedi Kupisz, Schiavone, Aya, Boultam, Kristoffersen) e legato ad eventuali movimenti in entrata che ancora non si sono concretizzati.