Milan-Fiorentina 1-0, decide Theo Hernandez

Alessandro Ferro

Alle prese con tante assenze per infortuni e squalifiche, il Milan batte 1-0 in casa la Fiorentina. Rossoneri subito pericolosi ad inizio partita con il controbalzo dal limite di Pulisic, Terracciano si rifugia in corner.
Risponde la squadra di Italiano con una ripartenza veloce, Duncan serve bene Nico Gonzales ma il suo sinistro a giro non scende.
Poi ci vuole un altro intervento importante di Terracciano per difendere la porta della Viola dal colpo di testa di Pobega su calcio d’angolo. È l’azione che precede l’1-0.
Nel recupero del primo tempo il Milan passa. Theo Hernandez viene lanciato in velocità nell’area di rigore della Fiorentina, l’intervento di Parisi è falloso. Dal dischetto va lo stesso Theo Hernandez che spiazza Terracciano e segna l’1-0 per i rossoneri.
Ad inizio ripresa viola in avanti. Nico Gonzales entra in area, tenta lo spunto personale, il suo tiro viene deviato e poi colpisce il palo.
La Fiorentina insiste e il Milan rischia in area, sulla conclusione di Sottil c’è un tocco col braccio di Loftus-Cheek ma l’arbitro, dopo controllo al Var, fa proseguire.
La potrebbe chiudere Jovic, pescato solo in area da Theo Hernandez, ma ancora Terracciano si mette tra lui e la rete.
Al minuto 83 entra in campo Francesco Camarda che, a 15 anni e 260 giorni, è l’esordiente più giovane nella storia della serie A.
Nel finale assedio viola, Maignan allo scadere del recupero si immola e ci mette la faccia per impedire a Mandragora, da meno di un metro, di buttarla dentro.
È una parata decisiva che consente al Milan di vincere per 1-0 con la Fiorentina.

Leggi anche

Adblock Detected

Please support us by disabling your AdBlocker extension from your browsers for our website.