Milan-Salernitana 1-1, a segno Giroud e Dia

Alessandro Ferro

Il gol subìto nel recupero del primo tempo avrebbe steso forse anche un toro ma non il cavalluccio marino, mai domo, come vuole Paulo Sousa. Nella ripresa la Salernitana riacciuffa la partita e conquista, con merito, un punto sul campo del Milan, scortata da tremila cuori granata a San Siro.
Nella prima frazione Giroud prova ad accendere la partita. Su calcio d’angolo di Bennacer rovesciata spettacolare del francese che termina alta.
Poi le due occasioni migliori sono della Salernitana. L’azione si sviluppa sulla sinistra con Bradaric e Bohinen, Bennacer va a chiudere ma poi è impreciso nel disimpegno, esce Maignan, la palla arriva a Bohinen che la serve a Kastanos, controllo e tiro deviato da Krunic, solo angolo per i granata.
Qualche minuto dopo Thiaw sbaglia a centrocampo, ne approfitta Dia che parte velocissimo verso l’area ma Maignan, con un intervento incredibile e molto rischioso di piede, salva il Milan e riesce a neutralizzare un’ottima occasione per la Salernitana.
Al 46° la squadra di Pioli passa. Corner di Bennacer, Giroud di testa gira il pallone in porta e porta il Milan in vantaggio. Pur non saltando, il numero 9 rossonero tra Gyomber e Bohinen riesce a colpirla di testa in area piccola e a superare Ochoa.
Ad inizio ripresa azione individuale di Bennacer che arriva in area e poi la deviazione di Rafael Leao termina fuori.
La Salernitana è viva e poco dopo raggiunge il pareggio. Coulibaly va a sinistra da Bradaric che crossa al centro e trova Dia per la deviazione vincente. La difesa del Milan lascia colpevolmente libero in area l’attaccante senegalese che, al ritorno da titolare, segna il nono goal in campionato e raggiunge Immobile e Dybala nella classifica marcatori della serie A. 1-1 a San Siro ma la partita regala ancora emozioni.
Bennacer è tra i più attivi, per questo episodio in area con Bradaric l’arbitro La Penna concede il rigore ma poi lo annulla dopo controllo al Var.
Il Milan attacca, cross di Saelemaekers, contatto tra Ibrahimovic e Gyomber, poi la tocca Origi ma Ochoa è attento e para sulla linea di porta.
Non è finita. Dall’altra parte Piatek, subentrato nella ripresa, prova a fare da solo, la sua conclusione viene parata da Maignan.
Nel finale Milan pericoloso. Sul cross di Theo Hernandez smanaccia Ochoa, ribatte Florenzi, sulla linea Gyomber ci arriva di testa e poi il portiere messicano cattura il pallone salvando la sua porta.
La Salernitana ferma il Milan e torna a casa con un punto prezioso.

Leggi anche

Adblock Detected

Please support us by disabling your AdBlocker extension from your browsers for our website.