Milik regala la vittoria alla Juventus contro il Lecce

Michele Masturzo

La Juventus cerca il riscatto dopo i tanti errori commessi nella partita persa in casa del Sassuolo, ma i bianconeri devono fare i conti con il Lecce di D’Aversa, autentica sorpresa di questo avvio di stagione, ancora imbattuto.
Milik mette in movimento McKennie, l’intervento difettoso di Falcone complica i piani di Pongracic, che rischia l’autogol ma rimedia in extremis. Insiste la squadra di Allegri: con una serie di tocchi ravvicinati e in spazi stretti, i bianconeri si presentano in area e Chiesa calcia di poco a lato col sinistro da buona posizione. Il risultato resta inchiodato sullo 0-0 dopo un primo tempo equilibrato.
Nella ripresa, però, i padroni di casa riescono a portarsi in vantaggio: cambio di gioco di Chiesa, Milik in area allarga per McKennie, cross sul secondo palo e sponda di testa di Rabiot per lo stesso Milik che in scivolata la butta dentro. 1-0 per la Juventus, che, anche se a fatica, vede premiata la sua supremazia territoriale. Sbloccata la partita, i piemontesi giocano più “leggeri”: sul tiro-cross di Rabiot nessun compagno riesce ad intervenire e il pallone termina sul fondo. Ancora un’azione di ripartenza della Juve: Kostic punta Pongracic e poi mette in movimento Chiesa, l’esterno della nazionale entra in area e dopo una serie di finte calcia forte, la difesa libera. Nel finale il Lecce reclama un calcio di rigore: per l’arbitro è simulazione e Kaba, già ammonito, finisce negli spogliatoi.
La Juventus vince a corto muso, come piace ad Allegri, ed impone la prima sconfitta stagionale al Lecce.

Leggi anche

Adblock Detected

Please support us by disabling your AdBlocker extension from your browsers for our website.