La Serie A si ferma per lasciare spazio alle nazionali. Sono otto i calciatori della Salernitana che sono stati selezionati per le prossime gare.
Lassana Coulibaly ed il suo Mali si giocano l'accesso al Mondiale nel doppio confronto con la Tunisia (non è stato convocato Kechrida, che paga lo scarso impiego nelle file dei granata).
Importante anche la posta in palio per Kastanos: il suo Cipro deve evitare la retrocessione nella Lega D della Nations League e dovrà vedersela con l'Estonia.
Impegni amichevoli per Belec, Ruggeri, Vergani e Dragusin. Quest'ultimo festeggia la prima chiamata da parte della nazionale maggiore della Romania, che sfida Grecia ed Israele. La Slovenia di Belec affronterà Croazia e Qatar. La nazionale Under 20 italiana, allenata da Alberto Bollini, con i due giovani granata dovrà disputare le ultime partite del Torneo 8 Nazioni con la Germania (ad Ascoli) ed in Norvegia.
A sorpresa è stato convocato dalla Moldavia Under 21 anche il Primavera della Salernitana Motoc, che sarà impegnato nella gara valida per le qualificazione agli Europei di categoria con Gibiltetta.