Norbert Gyomber ha aperto la parentesi internazionale dei calciatori della Salernitana convocati dalle rispettive nazionali. Il centrale granata è stato impiegato nell’undici titolare dal ct della Slovacchia, Francesco Calzona, nella partita valida per le qualificazioni ad Euro 2024 contro il Lussemburgo. Il match è terminato 0-0 e Gyomber, in coppia con Satka al centro della difesa a guardia della porta di Dubravka, contribuendo al clean sheet del compagno. La nazionale slovacca tornerà in campo domenica contro la Bosnia e il difensore della Salernitana dovrebbe essere utilizzato nuovamente dal primo minuto.
E’ rimasto invece a guardare i compagni Domen Crnigoj. Il centrocampista granata è stato tenuto precauzionalmente a riposo per le noie al polpaccio a cui è andato incontro la scorsa settimana e non ha partecipato al match tra Kazachistan e Slovenia, terminato 1-2. Crnigoj spera di poter scendere in campo domenica sera contro il San Marino.
Oggi tocca agli altri 8 granata impegnati tra gare di qualificazione agli Europei, quelle di qualificazione alla Coppa d’Africa, quelle valide per la Concaf Nations League e le partite delle nazionali Under 21.
Nazionali, pareggio in Lussemburgo per Gyomber
141
articolo precedente