Coach Lepre: «Felice per i ragazzi che da mesi si allenano senza poter giocare»

New Basket Agropoli, buona la prima

All'esordio stagionale nel campionato di C Gold i cilentani battono Lamezia in volata (68-67)
Michele Masturzo

Buona la prima per la New Basket Agropoli. I cilentani hanno sconfitto il Lamezia all'esordio stagionale nel campionato di Serie C Gold. Al Pala "Di Concilio" i padroni di casa si sono imposti sul team calabrese per 68-67. Alla fine di una gara molto equilibrata, in cui entrambe le compagini sono parse ancora in fase di rodaggio, il quintetto di coach Lepre è riuscito ad avere la meglio. Le prime due frazioni sono state prevalentemente appannaggio dei delfini. Nel terzo quarto, invece, i viaggianti sono riusciti a recuperare lo svantaggio ed a mettere per la prima volta il muso avanti. Il quarto parziale è stato molto combattuto, alla fine la New Basket Agropoli ha potuto festeggiare la vittoria, conquistata proprio negli ultimi secondi grazie ad un canestro di Giuseppe Lepre.

Prima dell'inizio del match è stato osservato un minuto di silenzio per ricordare Franco Di Sergio, storico dirigente cilentano, scomparso recentemente.

«Sapevamo che sarebbe stata non difficile, ma di più – ha commentato coach Franco Lepre -. Voglio fare i complimenti ai ragazzi. Abbiamo rispettato in pieno il piano partita, tutti hanno dato il contributo che dovevano dare e sono strafelice per come è andata, specie per i ragazzi che sono mesi che si allenano senza poter giocare e questa vittoria se la sono meritata. E' stata una partita strana, fatta di parziali. Loro sono una buonissima squadra, e stare a contatto con loro punto a punto, per poi vincere alla fine la partita è stato davvero complicato e se ci siamo riusciti è stato tutto merito dei ragazzi. Ci godiamo la vittoria, che dedichiamo a Franco Di Sergio».

Nel prossimo turno la New Basket Agropoli sarà impegnata nel derby in casa della Pallacanestro Salerno.

NEW BASKET AGROPOLI vs BASKETBALL LAMEZIA 68-67

NEW BASKET AGROPOLI: Borrelli 14, Farese 5, Lepre 10, Di Mauro 15, Tarolis 6, Pekic 10, Cordici 6, Norci 1. Allenatore: Lepre

BASKETBALL LAMEZIA: Scialabba 19, Luzza 8, Monier 10, Fall 9, Ferretti 6, Sindoni 13, Spasojevic 2. Allenatore: Barilla

Leggi anche

Adblock Detected

Please support us by disabling your AdBlocker extension from your browsers for our website.