Dopo oltre un anno di stop, a causa della pandemia di Covid -19, riprende il campionato di serie C Gold di pallacanestro maschile. La New Basket Agropoli apre il campionato (domenica 7 marzo) con il match casalingo contro il Basket Lamezia. Sei in tutto le compagini che si sfideranno, nei dieci incontri previsti dal calendario del girone B, nel quale è stata inserita la New Basket Agropoli, al termine dei quali dovrebbe seguire poi una seconda fase di incrocio con gli altri gironi (tre in tutto tra quelli campano-calabrese, quello laziale-marchigiano-abruzzese e quello pugliese). Le compagini meglio classificate accederanno ai playoff, per raggiungere l'ambita promozione in serie B. La prima gara dei cilentani si svolgerà tra le mura amiche del Pala "Di Concilio" (palla a due alle ore 18.00) senza la presenza del pubblico, viste le prescrizioni anti-Covid19.
«Quest'anno abbiamo puntato sui giovani locali, che sono in numero di nove su dodici componenti del roster – ha affermato coach Franco Lepre alla vigilia dell'avvio delle ostilità -. Solo tre sono i giocatori non del posto. Tante società si sono ritirate, noi abbiamo invece scelto di ridurre il budget per ovvie motivazioni, vista l'insicurezza dettata dal periodo di pandemia. L'obiettivo è la salvezza ma accarezziamo l'idea di raggiungere i playoff, non lo nascondo. Poi il prossimo anno, forti dell'esperienza maturata, punteremo sempre sui nostri ragazzi, con qualche innesto importante».
Sulle squadre da tenere d'occhio il tecnico della New Basket Agropoli sottolinea: «Ci sono certamente Lamezia e Pallacanestro Salerno tra le più attrezzate. Prima che inizi la stagione ci tengo ad esprimere, unitamente a tutta la società, un pensiero per Franco Di Sergio, scomparso recentemente. Domenica giocheremo con il lutto sulla maglia e verrà osservato un minuto di silenzio. Questo campionato lo dedichiamo a lui».