Tempo di presentazione ufficiale per il New Basket Agropoli. Nell'Aula consiliare del Comune cilentano sono stati svelati i nomi dei componenti del roster che affronterà il campionato di Serie C Gold anche nella stagione 2020-2021 e le ambizioni del club del neopresidente Angelo Farese. Al riconfermato coach Franco Lepre, coadiuvato dal vice Fabrizio Rosolino e dal preparatore fisico Antonio Moliterno, è stata affidata una rosa composta da 16 elementi: Valentas Tarolis, Luigi Borrelli, Arturo Farese, Filippo Cordici, Giuseppe Lepre, Amedeo Norci, Federico Pierleoni, Francesco M. Scala, Radomir Pekic, Francesco Cantarella, Giuseppe Salerno, Vincenzo Salerno, Marco Prearo, David Botti, Antonio Lepre, Davide D'Angelo.
«Non nascondo che nei mesi scorsi abbiamo riflettuto molto sul da farsi e se il progetto potesse o meno andare avanti, considerate le difficoltà dell'emergenza sanitaria – ha evidenziato il presidente della New Basket Agropoli, Angelo Farese -. Poi però la voglia di proseguire l'azione virtuosa messa in campo da oltre due anni, ci ha convinti a proseguire. Tra le novità di quest'anno c'è la fusione con le altre realtà cestistiche locali, Polisportiva Basket Agropoli e l'Olimpia Basket, perché non è più il tempo delle divisioni, ma dobbiamo lavorare in sinergia per il bene della pallacanestro agropolese. L'altra novità è che ripartiamo, in questo che sarà un anno di transizione, con tanti giovani, puntando a costruire un vivaio dal quale la prima squadra potrà attingere. La mia azione parte in continuità con quella portata avanti dall'ex presidente Natale Passaro, e si pone il medesimo obiettivo, di raggiungere grandi traguardi».
«Lo scorso anno – ha sottolineato il riconfermato coach Franco Lepre – il campionato, causa Covid-19 si è fermato sul più bello. Quest'anno, ripartiamo nonostante le difficoltà. Abbiamo allestito una squadra giovane, con soli cinque elementi esterni e tanti ragazzi capaci. E sono convinto che potremo dire la nostra in un campionato certamente impegnativo».
Sarà possibile vedere il nuovo roster all'opera da fine ottobre, con l'avvio della Coppa Campania, e poi il primo novembre, con l'inizio del campionato di Serie C Gold.