La Salernitana è a caccia dei rinforzi giusti per affrontare la seconda metà di stagione ma è impegnata anche su altri fronti. Innanzitutto, il club del presidente Iervolino sta cercando in tutti i modi di non privarsi dei suoi pezzi pregiati, per poter continuare ad essere competitiva. Il caso più eclatante è quello di Lassana Coulibaly: sul maliano ha messo gli occhi il Nottingham Forest che, dopo essersi visto rifiutare una prima offerta, è tornato alla carica. Per ora, la Salernitana non ha intenzione di privarsi del forte centrocampista ma quando la famiglia Al-Hasawi, proprietaria del club inglese, vuole una cosa, solitamente la ottiene. La situazione è quindi in evoluzione.
Ci sono poi due giocatori a scadenza tra quelli più impiegati da Nicola: Radovanovic potrebbe rimanere fino a fine stagione anche senza rinnovo del contratto, mentre Gyomber senza prolungamento potrebbe accettare una delle offerte giunte al suo procuratore (anche da Stati Uniti ed Emirati Arabi).
Sono diversi gli esuberi. La cessione di Micai al Cosenza è già incardinata e, dopo l’ingaggio di Ochoa, il diesse De Sanctis dovrebbe dare il via libera. I siliani hanno chiesto anche Capezzi (che piace pure al Frosinone), mentre non sono interessati a Sy e Kristoffersen, per i quali l’operatore di mercato granata cerca collocazione anche all’estero.
Chi ha diverse proposte è il giovane Diego Valencia: diversi club di Serie B, ma anche i brasiliani del Gremio e alcune società spagnole e portoghesi hanno chiesto informazioni sul cileno, che non è riuscito a trovare spazio nella prima parte della sua esperienza in maglia granata. De Sanctis valuta le varie possibilità.
In uscita ci sono anche Kastanos (c’è un interessamento del Parma), Orlando e il giovane difensore Motoc.
Nottingham su Coulibaly, De Sanctis prova a resistere
174
articolo precedente