La Salernitana ha ufficializzato l’ingaggio di Guillermo Ochoa. Classe ’85, il portiere sudamericano si è legato al club granata fino al 30 giugno 2023 con opzione di prolungamento (che scatterà in automatico alla 12esima presenza) e indosserà la maglia numero 13.
Sbarcato a Napoli poco dopo le 14 in compagnia del suo procuratore Jorge Berlanga, il capitano della nazionale messicana si è sottoposto ad un autentico tour de force: Ochoa ha sostenuto le visite mediche in un centro di Nocera Inferiore, quindi ha lasciato gli effetti personali in albergo e infine in serata ha raggiunto la sede della Salernitana per firmare il contratto in virtù del quale fino a fine stagione guadagnerà circa 400 mila euro.
Stamattina Ochoa, che prenderà il posto dell’infortunato Sepe a partire dalla gara di mercoledì 4 gennaio contro il Milan all’Arechi, ha conosciuto l’allenatore e lo staff, si è presentato ai compagni e subito dopo è sceso in campo per il suo primo allenamento con la sua nuova squadra.
Reduce dalle ottime prestazioni offerte col Messico ai Mondiali in Qatar, l’esperto portiere è parso in buone condizioni fisiche ed ha immediatamente cominciato a far vedere a Nicola e alla truppa granata di che pasta è fatto.
La Salernitana sembra in mani sicure, almeno sulla carta, per quello che è il palmares del calciatore, ma chiaramente ora la palla passa al rettangolo verde ed è lì che Ochoa dovrà dimostrare di poter rappresentare un valore aggiunto per il team dell’ippocampo. Il dualismo con Sepe, nonappena il napoletano supererà il problema al polpaccio, potrà fare solo bene ad entrambi.
Ochoa: visite, firma e primo allenamento con la Salernitana
449
articolo precedente