Odjer: «Non ho mai detto di voler lasciare la Salernitana. Sono felice in questo momento»

Redazione

La quiete dopo la tempesta. O almeno, calma apparente. Moses Odjer è in vacanza in Ghana (suo fratello maggiore, Nicholas, è impegnato nella fase decisiva del campionato) e i media del suo Paese nativo ieri si sono scatenati, attribuendo al centrocampista della Salernitana alcune dichiarazioni.

«La Salernitana vorrebbe che io rimanessi – si legge in un’intervista che il giovane mediano avrebbe rilasciato al sito specializzato Kwese Sport –, ma io voglio andare via per giocare in Serie A. E’ molto probabile che questo accada a partire dalla prossima stagione, il mio procuratore sta parlando con il club e al 90% l’affare si farà».

Ben presto, questa dichiarazione di Odjer è stata ripresa da diversi portali ghanesi e poi è rimbalzata anche in Italia. Dove, è facile immaginarlo, quelle frasi non sono piaciute né alla proprietà, né a Fabiani, né a Bollini, che ha inserito il bobcat granata nell’elenco dei possibili riconfermati per la prossima stagione, né ai tifosi della Salernitana (per i quali il motorino instancabile è un beniamino).

Si è affrettato a precisare a SoloSalerno i termini della vicenda l’avvocato Luigi Sorrentino, procuratore di Moses Odjer: «Il ragazzo non ha mai detto di voler andare via da Salerno – ha affermato Sorrentino –, città che lo ha accolto benissimo e dove si trova divinamente avendo peraltro stabilito solide radici affettive e sentimentali. Odjer ha semplicemente espresso il desiderio, legittimo per qualsiasi calciatore, di misurarsi con il palcoscenico della Serie A. Questo non significa che ha chiesto né che chiederà automaticamente di andare via da Salerno dove sta benissimo ed ha un rapporto magnifico con i tifosi. Semplicemente, qualora arrivassero alla Salernitana offerte dalla Serie A, ci sarebbe la disponibilità da parte nostra ad ascoltarle».

Lo stesso Odjer, più tardi, tramite il suo profilo ufficiale di Twitter ha rafforzato il concetto: «Non ho mai detto di voler disperatamente andar via – ha scritto –, al momento sto bene a Salerno».

Già, al momento. La verità è che anche per Odjer vale il ragionamento fatto per gli altri elementi della rosa. Tutti sono importanti. Nessuno indispensabile. Per questo, nel caso in cui arrivasse un’offerta economica vantaggiosa per tutti, Odjer potrebbe essere anche ceduto. Va ricordato, però, che la Salernitana l’estate scorsa ha riscattato il ghanese per una somma superiore agli 800 mila euro, motivo per cui dopo il suo secondo campionato consecutivo di Serie B disputato con la maglia granata la valutazione del mastino africano ha superato il milione di euro (come si evince dal sito specializzato Transfermarkt). Chiunque voglia assicurarsi le sue prestazioni (e il Benevento sarebbe in lizza anche per Odjer) dovrà dunque considerare la necessità di metter mano al portafoglio in maniera robusta.

https://www.youtube.com/watch?v=bL-2vW7SNXM

Leggi anche

Adblock Detected

Please support us by disabling your AdBlocker extension from your browsers for our website.