Comincia ufficialmente la stagione 2020/21 per quanto riguarda il calcio di Prima Categoria. Il Comitato Regionale della Campania ha ufficializzato i gironi della Coppa Campania. Presenti anche le squadre ripescate (in 16 avevano fatto richiesta). L'Olympic Salerno, inserita nel girone 27, avrà la possibilità di esordire in casa con la Prepezzanese. La gara si disputerà al Figliolia, ovviamente a porte chiuse. Potrà entrare nell'impianto solo un numero limitato di persone, che entrambe le società dovranno inserire in un'apposita lista, così da evitare la diffusione del contagio.
Intanto, la società del presidente Pisapia continua a rinforzare l'organico della Prima Squadra. I colchoneros salernitani hanno tesserato il centrocampista 33enne Luigi Giordano e il portiere Gabriele Naddei, nato nel 1992 ed il giovane attaccante Moussa Traore, classe 2003, che arriva all'Olympic in prestito dalla Cavese e che alle spalle ha una storia molto complicata: la fuga dalla Costa d'Avorio in guerra, lo sbarco a Salerno grazie ad una Ong, l'affido alle comunità alloggio e poi la grande occasione di coltivare la sua passione per il calcio.
Per il team affidato al nuovo allenatore, Roberto Corbo, che sta dando molta fiducia anche ai ragazzi dell'Under 19, la sfida di Coppa con la Prepezzanese rappresenterà la prima verifica ufficiale, sul campo, dopo un mese di lavoro preparatorio in vista dell'avvio delle ostilità. C'è ovviamente grande curiosità per vedere per la prima volta all'opera la nuova Olympic Salerno, la rosa del team senior sarà composta per la maggior parte dagli elementi delle ultime due stagioni, che hanno ancora una voglia matta di regalare una bella soddisfazione al patron Pisapia e a tutti i tifosi della squadra biancorossa.