Le due vittorie tra Coppa e campionato non fanno altro che alimentare rimpianti

Olympic Salerno, dopo il blitz di Angri scatta lo stop delle attività

Il team caro al presidente Matteo Pisapia frenato dalle disposizioni del nuovo Dpcm
Michele Masturzo

Nemmeno il tempo di gioire per il blitz di Angri che l'Olympic Salerno, come tutte le squadre dall'Eccellenza ad arrivare alla Terza Categoria campana, si trova a fare i conti con un nuovo stop delle attività non di interesse nazionale. In attesa di indicazioni riguardo all'eventuale prosecuzione degli allenamenti, magari in forma individuale (all'aperto, evitando assembramenti e rispettando i protocolli), il team del patron Matteo Pisapia viene stoppato, almeno fino al prossimo 24 di novembre dal nuovo Dpcm. E la partenza positiva tra campionato e Coppa non fa altro che alimentare rimpianto e frustrazione.

Una partenza, tra l'altro, nel segno di Mazzeo. Dopo aver deciso la gara di Coppa Campania contro la Prepezzanese, il bomber dei colchoneros salernitani si è ripetuto anche all'esordio in campionato. Al "Novi", in casa dell'Angri City, al decimo minuto della ripresa su un traversone di Condolucci, Mazzeo è stato bravo ad approfittare di un'ingenuità dei centrali dorici ed a trafiggere De Marinis. I ragazzi di mister Corbo, nonostante l'espulsione per somma di ammonizioni di Viviano, sono riusciti a difendere a denti stretti il vantaggio e ad espugnare il campo del team dell'Agro.

Come detto, non c'è stata neanche la possibilità di festeggiare per il primo successo corsaro della stagione, che i biancorossi sono costretti a mordere il freno, in attesa di nuove comunicazioni da parte della Lnd. Per il momento, la società del presidente Pisapia ha sospeso le attività del club, dalla Prima Squadra alla Scuola Calcio passando per il Settore Giovanile, confidando in tempi migliori.

ANGRI CITY – OLYMPIC SALERNO 0-1

Angri City: De Marinis R., De Marinis A. (33' st Testa), Vertolomo (30' st Ruocco), Zarra, Ruggiero, Del Sorbo (1' st Orlando), Tortora, Savino, D'Antonio F., Coticella (41' st D'Antonio V.), Palma (24' st Tedesco). A disposizione: Ferraioli, Padovani, Sessa, Bali. Allenatore: Rega

Olympic Salerno: Gargano, Albini (7' st Iovane), Bosco, Pifano F., Avagliano, Trimarco, Condolucci (35' st Salvati), Contente (7' st Giordano), Mazzeo, Viviano, Viscido (15' st Traorè). A disposizione: Naddei, Calore. Allenatore: Corbo

Arbitro: Sepe di Nocera Inferiore

Rete: 10' st Mazzeo

Note: Giornata piovosa. Ammoniti De Marinis A., Zarra, 14 (AC). Espulso al 15' st Viviano (OS) per somma di ammonizioni.

Leggi anche

Adblock Detected

Please support us by disabling your AdBlocker extension from your browsers for our website.