Si prepara a tornare in campo lo Scafati Basket. Dopo il rinvio del derby con Napoli in seguito al contatto diretto di un tesserato con una persona poi risultata positiva al Covid, la società ha organizzato un nuovo giro di tamponi e tutti (giocatori e staff) hanno superato il test.
Coach Finelli ha così potuto riprendere regolarmente gli allenamenti col roster scafatese e sabato pomeriggio i gialloblu disputeranno la seconda gara ufficiale della stagione. Scafati sarà impegnata al PalaMangano (palla a due anticipata alle ore 18.30) contro San Severo nel match valido per la terza giornata della Supercoppa Centenario 2020.
A causa dell'emergenza sanitaria in corso e per ragioni di sicurezza in tema di prevenzione dalla diffusione del contagio da Covid-19, la gara sarà disputata a porte chiuse e pertanto, esclusi gli addetti ai lavori muniti di apposito pass, non sarà in alcun modo possibile accedere all'interno della struttura di Viale Della Gloria.
Dopo la sconfitta all'overtime in casa di Latina ed il rinvio del derby con Napoli, lo Scafati Basket andrà a caccia del primo successo stagionale contro i pugliesi. Coach Finelli spera di poter disporre anche di Sabatino e Culpepper, che negli scorsi giorni hanno fatto i conti con acciacchi muscolari.