Paul Tiongik vince la 9^ edizione della Corsa del Mito

Redazione

Paul Tiongik ha vinto la nona edizione della Corsa del Mito fermando il cronometro a 44 minuti e 41 secondi. Il porto di Marina di Camerota si è trasformato in un grandissimo contenitore di momenti indimenticabili e ha accompagnato alla vittoria l’atleta del team Parco Alpi Apuane e i circa 800 podisti che lo hanno seguito. Dietro di lui Kisorio Hosea Kimeli, della Atletica Virtus Cr Lucca, bronzo per Boufars Hicham.

Il podio rosa è stato conquistato da Lenah Jerotich, dell’Atletica 2005. Per lei un ottimo 53 minuti e 40 secondi. Seconda Jeruto Ivyne Legat, terza invece Janat Hanane.

La nona edizione della Corsa del Mito, organizzata dall’Associazione Tuttinsieme, non ha fatto altro che confermare quanto di buono visto negli anni precedenti.

Quindici chilometri, da Palinuro a Marina di Camerota, immersi nella bellezza incontaminata di questa fetta di Sud invidiata da molti.

L’evento è stato dedicato alla memoria di Francesco Parise, il carabiniere di 41 anni, originario di Spezzano della Sila, un paesino della Calabria, che viveva però ormai da anni a Camerota dove era sposato e padre di due figli.

Leggi anche

Adblock Detected

Please support us by disabling your AdBlocker extension from your browsers for our website.