PB63 Lady, buono l’avvio nelle Finali Nazionali Under 18

Redazione

Il ritrovo in Piazza Aldo Moro, la sfilata per le vie del centro fino al Treofan Village allestito per l’evento, il saluto delle autorità e il giuramento delle atlete e degli arbitri sono i momenti che hanno aperto ufficialmente la Finale Nazionale Under 18 Femminile 2017, di scena a Battipaglia fino al 20 maggio.

Le sedici squadre protagoniste del Trofeo dedicato alla memoria di Vittorio Tracuzzi si sono così raggruppate a pochi metri dal PalaZauli e dalla Tendostruttura, i due impianti nei quali si giocherà per il titolo di Campione d’Italia vinto lo scorso anno dall’Umana Reyer Venezia. Presenti alla Cerimonia d’Apertura il sindaco di Battipaglia Cecilia Francese, oltre al Consigliere federale Giancarlo Rossini e al presidente del Comitato Regionale FIP Campania Manfredo Fucile.

Le 32 gare in calendario fino alla finalissima del 20 maggio sono iniziate lunedì pomeriggio e stanno già assicurando spettacolo e grandi emozioni.

Per la squadra di casa, l’avventura alle Finals è iniziata nel migliore dei modi: il team di coach Dragonetto ha superato per 84-33 il Visconti Basket Brignano nel primo match e poi si è imposta per 73-43 contro Livorno. Le biancoarancio sperano ora di calare il tris contro la Kinder+Sport Schio, nell’ultima gara del girone.

Si tratta del terzo evento giovanile femminile organizzato a Battipaglia, dopo la Finale Nazionale Under 19 del 2015 (vinta dalla Magika Castel San Pietro) e la Finale Nazionale Under 16 dello scorso anno (quando si impose il Giants Rittmeyer Marghera).

Tutte le partite delle Finali Nazionali 2017 sono trasmesse in diretta streaming su fip.it/giovanile e sono disponibili on-demand su megabasket.it.

Leggi anche

Adblock Detected

Please support us by disabling your AdBlocker extension from your browsers for our website.