Ancora un acquisto di spessore per la PB63 che si assicura una giocatrice di assoluta qualità. La terza straniera di questa campagna acquisti condotta dalla società del presidente Rossini, che ha riscattato a titolo definitivo anche la promettente il playmaker Elena Vella, è stata infatti scelta con calma ed attenzione. Il club si è così assicurato una giovane di assoluto livello e dalla già grande esperienza internazionale come Ruvanna Campbell, 24enne pivot statunitense.
Nata nel 1993 a Chicago (Illinois), Campbell ha frequentato il college “La Salle” a Filadelfia, nella Pennsylvania. La sua carriera nella pallacanestro è iniziata nella stagione 2014/2015 con la canotta dei Chicago Flames dove, nel primo anno, ha collezionato la media di 17.7 punti e di 14 rimbalzi a gara. Nel suo secondo e ultimo anno a Chicago Campbell è riuscita a migliorare la sua grande annata precedente arrivando a fine stagione con la media di 18.1 punti e di 14 rimbalzi. Lo scorso anno ha affrontato le sue prime due esperienze oltreoceano, prima con l’Hapoel Petah Tikva in Israele e poi in Svizzera, con l’Helios Basket. Con la squadra elvetica la cestista americana ha conquistato il suo primo titolo nazionale e si è confermata ad altissimi livelli con la media di 12 punti e 12 rimbalzi a partita. Ora per Ruvanna Campbell è arrivato il momento di misurarsi con il campionato italiano, in una piazza come quella di Battipaglia, pronta ad accoglierla ed a farle esprimere tutto il suo potenziale.
La Campbell farà il suo esordio già domani quando, nell’Opening Day del campionato di Serie A1 femminile, in programma a Ragusa, la PB63 Lady sfiderà la corazzata Schio. Il quintetto affidato da quest’estate ad Alfredo Lamberti cercherà di reggere il confronto con una delle squadre più attrezzate della categoria.