L'esperta giocatrice americana dovrebbe prendere il posto di Stella Johnson che non avrebbe superato le visite mediche

PB63 Lady ko anche con Schio, novità Williams in arrivo

Le battipagliesi hanno perso il secondo match della stagione, le campionesse d'Italia hanno espugnato lo Zauli
Michele Masturzo

Dopo la sconfitta all'esordio in casa di Sassari, la PB63 Lady è stata superata al PalaZauli anche dalla corazzata Schio. Nella gara valida per la seconda giornata del campionato di Serie A1 le ragazze di coach Piazza sono state superate 43-77 delle campionesse d'Italia, in vantaggio sin dai primi minuti di gioco. Il tecnico delle biancorancio ha dovuto fare a meno di Stella Johnson, sulla quale sono in corso valutazioni, e di Bocchetti, out per infortunio. Nel corso della gara, inoltre, si è fatta male anche Melgoza, che rischia di saltare la partita in casa di Broni, valida per il terzo turno.

La società del presidente Giancarlo Rossini ha deciso di voltare pagina. Il fiore all'occhiello della campagna acquisti, la talentuosa Stella Johnson, non avrebbe superato le visite mediche e, di conseguenza, la PB63 Lady assumerà la drastica decisione di rescindere il contratto appena siglato per poter tesserare un'altra atleta extracomunitaria. Nel mirino del club battipagliese sarebbe finita Latoya Williams, 33enne pivot giramondo. La cestista statunitense, dopo essersi guadagnata un posto nella selezione All Stars NJCAA (massimo campionato collegiale USA), vanta lunga militanza nei più importanti campionati europei e non solo: dalla Polonia, recente tappa con la canotta del Torun e, in precedenza, con la MUKS Poznan (10.7 punti e 6.5 rimbalzi), alla Serbia (scudetto e coppa nazionale con lo ZKK Partizan), i due versanti della ex Cecoslovacchia, Francia, Grecia (Esparides: 23.3 punti e 14.2 rimbalzi), Ungheria, Russia e, fuori dall'Europa, Israele (Hapoel Tel Aviv: 12.3 punti e 9.3 rimbalzi) e Libano. Le manca solo un'esperienza in WNBA, nonostante un iniziale tesseramento con le Sant'Antonio Silver Stars nel 2012. Se la trattativa dovesse andare in porto, come sembra molto probabile, il roster biancarancio subirebbe un importante cambiamento tattico, poiché il perno si sposterebbe dal versante delle esterne, comunque coperto dalle esperte Bocchetti e Melgoza, a quello delle lunghe, con Hersler impiegata da quattro e la neo arrivata Williams centro. La pur promettente Olajide partirebbe dalla panchina.

PB63 Lady Battipaglia -Schio 43-77 (14-20; 22-41; 33-65; 43-77)

Battipaglia Logoh 2, Melgoza 15, Olajide 9, Mazza 3, Hersler 4, Potolicchio 8, Opacic, Bocchetti N.E., Dione, Susca 2, Mattera, De Rosa. Coach: Piazza.

Schio Cinili 5, Gruda 16, De Pretto 8, Harmon 12, Sottana 5, Keys 11, Viviani 2, Crippa 5, André 7, Trimboli 6. Coach: Vincent.

Leggi anche

Adblock Detected

Please support us by disabling your AdBlocker extension from your browsers for our website.