Ancora in isolamento domiciliare, le 8 atlete e i 5 componenti dello staff tecnico e dirigenziale della Polisportiva Battipagliese risultati positivi al Covid-19 dopo la trasferta di Bologna la prossima settimana si sottoporranno nuovamente a tampone. Per il momento, inevitabilmente l'attività della prima squadra è ferma. Le prossime partite in calendario per quanto riguarda il campionato di Serie A1 femminile del team battipagliese sono state posticipate.
Il match in casa della Fila San Martino di Lupari si giocherà il 7 di gennaio. La sfida tra PB63 Lady e Reyer Venezia, in programma domenica 20 dicembre, è stata rinviata a data da destinarsi. In attesa dell'esito dei prossimi test, non è stata ancora presa una decisione riguardo alla partita con Vigarano, in programma il 23 dicembre al PalaZauli.
Quando il quadro sarà più chiaro, la società contatterà il club ospite e la Lega e verrà presa una decisione che, innanzitutto, tuteli la salute dei tesserati ma anche la regolarità del campionato. Battipaglia dovrà recuperare anche la gara con Lucca, che era già stata rinviata a data da destinarsi la scorsa settimana, a causa dei casi di positività riscontrati all'interno del club toscano. La sensazione è che l'inizio del 2021 delle battipagliesi sarà particolarmente intenso.